Alessandro Detto

The RepTrak(r) Company.
Senior Vice President

Alessandro Detto vanta oltre 20 anni di esperienza nello sviluppo di strategie di crescita di Aziende in ambito BtB e BtBtC, è oggi Senior Vice President di The RepTrak Company per la regione EMEA con la responsabilità della crescita e dello sviluppo dell’azienda in questi mercati.
Dopo una Laurea in Economia presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore a Milano seguita da un Master in Strategic Management nello stesso ateneo, Alessandro ha costruito le sue conoscenze e competenze accomunando le strategie Marketing, Comunicazione e Vendite a leve intangibili quali Reputazione, Brand, ESG con lo scopo di costruire e sviluppare strategie di crescita in nuovi contenuti o nuovi mercati.

In The RepTrak Company dal 2016, ha ricoperto vari ruoli dopo essere entrato con l’obiettivo di accrescere il posizionamento e la rilevanza dell’azienda nel mercato Italia poi ampliatosi a tutta la regione Europea e del Medio Oriente.

Precedentemente, Alessandro ha ricoperto vari ruoli all’interno della multinazionale statunitense Xerox Corporation maturando una profonda esperienza come Business Consultant per l’outsourcing di processi aziendali critici in Customer Care, Finance & Accounting ed HR Operation. È stato inoltre responsabile dello sviluppo nei mercati del Sud ed Est Europa con un focus specifico in ambito Gestione e Miglioramento della Customer Experience.

Professore e Coordinatore Scientifico all’Università IULM di Milano per il Master in International Marketing & Sales Communication è anche Co-Autore del libro “CEO Branding nella Reputation Economy” edito da EGEA, 2021