Intervista a Nella La Grotteria, Sales Director SEM e Ermete Longari, Sales Manager Italy di Cint

Cosa significa per voi partecipare al Marketing Research Forum Live 2021?

In Cint consideriamo fondamentale lo scambio di informazioni e conoscenze e crediamo che l’intero settore delle ricerche di mercato possa beneficiare da questo tipo di ecosistema. La condivisione di nuove scoperte, soluzioni e idee in eventi come il Marketing Research Forum può aiutare a portare le ricerche di mercato nel futuro e a dare alla customer intelligence un posto di primaria importanza nei tavoli in cui si prendono decisioni di business.

Il MRF21 è stato denominato Il Forum della Conoscenza: nell’ambito dei Servizi di Ricerca e Consulenza che peso ha questo concetto per la vostra azienda?

Cint, da piu di vent’anni partner strategico in Italia e nel mondo nella ricerca online, sarà presente anche quest’anno come Sponsor all’Assirm Marketing Research Forum. Il nostro obiettivo rimane trasformare il modo in cui le aziende operano oggi, posizionandoci come la spina dorsale tecnologica delle società di insights di maggior successo a livello mondiale, e fornendo conoscenza, innovazione e presenza sul mercato. Si avverte sempre più il bisogno di raccogliere insights non solo velocemente e in maniera efficiente, ma anche di poterli connettere alle altre informazioni che i consumatori condividono in rete. La conoscenza quindi aumenta e migliora ponendosi con un ruolo di fondamentale rilevanza a supporto della definizione delle strategie di sviluppo delle aziende.

Quali saranno le novità, oppure il prodotto o il servizio, che presenterete al Forum tramite lo stand digitale? 

Come ormai molte cose nel nostro mondo, il panorama delle ricerche di mercato è in continuo e rapido cambiamento. I “connected data” sono diventati sempre più critici per la comprensione del pubblico con l’aumento della digitalizzazione. I consumatori cambiano spesso e rapidamente comportamenti e sentimenti e la ricerca tradizionale deve tenere il passo. I consumatori sono molto frammentati e vari nella loro composizione, con punti di vista tutt’altro che omogenei, quindi la scalabilità è importante per raggiungere diversità e rappresentatività. Il team di Cint non vede l’ora di condividere tutte le informazioni per affrontare molte di queste sfide utilizzando la tecnologia e le soluzioni giuste.

Quali saranno i topic del vostro workshop e il messaggio che desiderate lanciare alla platea?

Durante il nostro workshop, racconteremo come i “connected data” possono permettere una miglior comprensione del contesto in cui agiscono i consumatori, consumatori che seminano enormi quantità di dati in rete. A causa di varie normative, trends e sfide nel panorama globale di MarTech, questi dati importanti sono spesso frammentati e inaccessibili. Vi racconteremo diverse modalità per collegarli tutti insieme, in modo scalabile, ripetibile e conforme, per una maggiore comprensione e un migliore processo decisionale. Un approccio futuristico per informazioni olistiche sui consumatori che, utilizzando le giuste infrastrutture e tecnologie, può diventare un ingrediente essenziale per il successo. Mostreremo ai partecipanti al Marketing Research Forum Live 2021 modalità pratiche per connettere i dati nel complesso panorama dei consumatori di oggi.