Emotiva è una società deep tech di intelligenza artificiale specializzata nel riconoscimento e nella misurazione delle risposte emotive degli esseri umani.
Ha sviluppato algoritmi di computer vision e machine learning per individuare e analizzare i micro movimenti del volto codificati come Action Units (AUs), unità di movimento di un muscolo o di gruppi muscolari, che configurano l’espressione di un’emozione.
Considerando le emozioni un valore di assoluta importanza, Emotiva ha istituito il comitato etico-scientifico che vigila sullo sviluppo della tecnologia e sull’etica dell’intelligenza artificiale, prendendo in considerazione anche gli aspetti correlati alla privacy e alle leggi sul GDPR.
Emotiva inoltre collabora attivamente con il PHuSE Lab, dipartimento di Computer Science dell’Università degli Studi di Milano e con i principali Atenei Italiani nell’ambito della computer vision e della robotica, per le attività di R&D.
Emotiva ha sviluppato EmPower, una piattaforma SaaS in ambito media analytics, per analizzare le risposte emotive e misurare i livelli di attenzione delle persone mentre osservano un contenuto. È stato reso semplice e veloce un processo che era complesso e costoso, oggi è infatti possibile ottenere insights sulla risposta inconscia in pochi click. Grazie ad EmPower le aziende prendono decisioni più accurate ed evitano sprechi di budget su segmenti di target scarsamente connessi emotivamente o poco attenti.
C.so Magenta, 85
20123 Milano
Tel. 02 58315750
info@assirm.it
www.assirm.it
Viale Cassala, 36
20123 Milano
Tel. 02 49988.8
segreteria@assirmforum.it
Il Marketing Research Forum si conferma l’evento di riferimento per il settore che Assirm organizza ogni anno. Un appuntamento chiave con una larga adesione che ha visto oltre 500 presenze tra rappresentanti di Aziende di Ricerca, Research Buyers, Agenzie di Comunicazione e Consulenza.