Chief Communication Officer in Large Corporates, nei settori automotive, telecomunicazioni, digitale, mobilità, consulenza.
Ha lunga e profonda esperienza di tutte le componenti della comunicazione istituzionale e di business e una forte passione per i temi di sostenibilità e responsabilità sociale, innovazione, ricerca e start up. Ha iniziato in General Motors Italia, Opel Italia e poi in Ford. In Telecom Italia dal 2000, ricopre vari incarichi fino al ruolo di Executive Vice President – Brand Strategy and Media, con l’obiettivo di garantire politiche di gestione e posizionamento del marchio, identità aziendale e strategia di comunicazione. Dal 2016 al 2018 è Direttore Centrale Brand Strategy e Comunicazione presso Ferrovie dello Stato e nel 2019 assume l’incarico di Direttore del Centro Studi Americani nonché quello di Brand, Marketing and Communications Director for Med Region di EY. È Docente della LUISS Business School e nel sociale segue attivamente programmi e iniziative volti alla promozione della diversity e dell’inclusione.
Laureata in Lettere e Filosofia presso l’Università La Sapienza di Roma, ha coltivato negli anni la sua passione per l’archeologia e le lingue classiche coniugandola a un costante approfondimento dei temi di economia e geopolitica.
C.so Magenta, 85
20123 Milano
Tel. 02 58315750
info@assirm.it
www.assirm.it
Viale Cassala, 36
20123 Milano
Tel. 02 49988.8
segreteria@assirmforum.it
Il Marketing Research Forum si conferma l’evento di riferimento per il settore che Assirm organizza ogni anno. Un appuntamento chiave con una larga adesione che ha visto oltre 500 presenze tra rappresentanti di Aziende di Ricerca, Research Buyers, Agenzie di Comunicazione e Consulenza.