Andrea Farinèt

Fondazione Pubblicità Progresso
Presidente

E’ professore di Economia e Gestione delle imprese, presso LIUC, dove insegna Marketing Relazionale e CRM, Sociologia e Psicologia del Consumo e Nuove Piattaforme Digitali.  E’ laureato in Economia Aziendale presso l’Università Bocconi ed in Scienze Politiche presso l’Università Statale di Milano. Ha conseguito il PhD in Business Administration sempre presso l’Università Bocconi, dove, dal 1984 al 2004, è stato docente di Marketing ed il Direttore del MINB. Ha inoltre insegnato presso il Politecnico di Milano, l’Università IULM e l’Università della Valle D’Aosta. Ha una specializzazione in Psicologia Sociale. E’ Consulente di grandi realtà imprenditoriali e manageriali, sia italiane che internazionali, relativamente a progetti innovativi in ambito digitale, Industry 4.0, Corporate Governance e CSR. E’ partner ed advisor di grandi realtà culturali, scientifiche e tecnologiche, quali, ad esempio, l’Istituto Italiano di Tecnologia, l’Istituto Mario Negri, la Fondazione Bracco, Ruling Companies, ecc. Nel 2015 ha pubblicato il libro “Socialing – Un nuovo equilibrio tra consumatori, imprese e mercati”.

www.andreafarinet.eu